News

SCI e Centro Antimobbing insieme al Comune di Padova: a Mortise un nuovo servizio al territorio

News
Print pagePDF pageEmail page

La Società Costruttivista Italiana, in collaborazione con il Centro Antimobbing, ha presentato al Comune di Padova – Quartiere 3 il progetto “La Psicologia per tutti“.

Sede operativa del progetto saranno gli ampi e confortevoli studi messi a disposizione dal Comune a Mortise (Padova) presso il complesso del Centro Commerciale “La Corte”, in via Bajardi 5.

Le attività previste, realizzate in collaborazione con il Centro di Psicoterapia Costruttivista e la Scuola dell’ICP, prevedono:

  •  l’attivazione di gruppi di supporto per uomini che usano violenza nelle relazioni intime, sul modello dell’Anger Therapy messo a punto in Irlanda da Peter Cummins ed Elisabetta Petitbon;
  • uno sportello rivolto a vari disagi (mobbing, disagio lavorativo e/o nell’ambito familiare e delle relazioni interpersonali) in cui offriremo alcuni colloqui gratuiti che potranno proseguire, in caso di necessità e a fronte dello stato di indigenza delle persone richiedenti, in percorsi di supporto psicologico e psicoterapia.
  • formazione e supervisione gratuita a supporto e monitoraggio di tutte le attività svolte.

L’intero progetto si qualifica per il carattere di concretezza con cui intendiamo rispondere alle situazioni di necessità e di crescente indigenza che la crisi attuale sta evidenziando. Ci auguriamo che sia solo l’inizio di una presenza forte e qualificata della SCI nel rete associativa e nel territorio padovano e non solo, attraverso la quale intervenire in uno scenario sociale in costante evoluzione.

Per maggiori informazioni, contattare progetti@costruttivismo.it.

Continuate a consultare Costruttivismo.it per maggiori dettagli sul progetto.

Share this