News

Riparte rinnovato il Progetto Psicologia Per Tutti

News
Print pagePDF pageEmail page

Customers-talkingIl Progetto Psicologia per tutti, nato da una collaborazione tra la Società Costruttivista Italiana e il Comune di Padova si rinnova e aggiunge nuovi servizi.

Lo scopo di questo progetto è di offrire una risposta concreta alle situazioni di necessità e di crescente indigenza che la crisi attuale sta evidenziando.
Le attività del servizio sono realizzate in collaborazione con il Centro di Psicoterapia Costruttivista dell’Institute of Constructivist Psychology di Padova, da cui provengono i professionisti che vi operano a titolo volontario e gratuito.

Concretamente offriamo alla cittadinanza uno sportello di ascolto, di carattere informativo, di supporto e sostegno psicologico a fronte di vari tipi di disagio (in ambito lavorativo, famigliare, o delle relazioni interpersonali).

Allo sportello può accedere chiunque viva una situazione di disagio e desideri parlarne con uno psicologo, anche per un solo incontro, fino a un massimo di cinque colloqui completamente gratuiti, utili a comprendere la situazione ed orientare la persona alla ricerca di soluzioni.
Sedi del servizio sono i locali messi a disposizione dal Comune di Padova in via Bajardi, 5 (su appuntamento, nei pomeriggi di lunedì e venerdì) e in piazza Napoli, 40 (su appuntamento, nei pomeriggi di martedì e giovedì).

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata al progetto.

Share this

Leave a Comment

Devi essere loggato per poter postare un commento.